FabriQ Vince il premio Innovation in Politics Award nella categoria Jobs

Il 5 dicembre a Berlino la cerimonia di premiazione: 400 candidati, 80 finalisti e 8 i vincitori delle 8 categorie, selezionati da una giuria di più di 1000 cittadini europei, il tutto alla presenza di oltre 500 ospiti provenienti da 20 paesi europei, dal mondo della politica, dell’economia, della società, dei media e delle arti.

L’ Innovation in Politics Institute premia le policy di successo, implementate per rafforzare, sviluppare e ispirare la politica democratica: celebra il lavoro politico più innovativo d’Europa.

Il Comune di Milano con l’incubatore FabriQ vince il primo premio nella categoria JOBS per l’impatto tangibile del progetto sulla vita dei cittadini e del territorio, il rispetto dei valori europei e la creazione di fiducia nelle istituzioni.
Grazie al lavoro di questi anni infatti FabriQ e il suo team hanno supportato 60 tra startup e progetti che con le loro idee, servizi e prodotti innovativi, sono stati capaci di far coincidere crescita economica con i bisogni sociali dei territori periferici in cui si insediano.

Il video e la presentazione di FabriQ agli Innovation in Politics Award 2019