mare culturale urbano

mare culturale urbano

mare-logo-transparent-5cm.jpg (2)

 

 

 

 

 

mare culturale urbano è un centro di produzione artistica che arriva oggi nella zona ovest di Milano per costruire un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie: partendo da un forte legame con la dimensione locale, sviluppa scambi a livello internazionale e attiva processi di inclusione sociale, rigenerazione urbana e innovazione culturale.

Team

Andrea Capaldi – CEO & Cofondatore

Paolo Aniello – CEo & Cofondatore

Benedetta Sicca – Cofondatrice

Sergio Galasso – R&D

Ilaria Morganti – R&D

Maddalena Fragnito – Art Director & Design

Camilla Pin Montagnana – Comuicazione

Giulia Guiducci -Ufficio Stampa

Elena Rossella Lana – Media Planner

Elena Ballan – Grafica

Paco Capaldi – Regista

Guido Belloni – Area Manager

Carlo Gandolfi – Architectural design di Via Novara 75

Roberto Molteni – Architectural design di Via Novara 75

Teresa Zabot – Produzione

Martina Pozzo – Produzione

Camilla Speriani – Partnership & Fundraising

Tanya Miller – ICT & time banking

Teresa Giannoni – Web Developer

 

Contacts

maremilano

Facebook/mareculturaleurbano

 

ABOVO

ABOVO

LOGO DEFINITIVO

 

 

 

 

 

 

 

ABOVO  nasce quale risultato dell’unione di esperienza e qualità. Una qualità ricercata e studiata nei minimi dettagli. Il suo principio fondamentale è essere a completa disposizione del cliente al fine di soddisfare ogni sua necessità.

Il valore di ABOVO non è solo investire nell’innovazione dei processi produttivi attraverso la ricerca, lo studio e la formazione continua, ma nella sua capacità di dedicarsi al cliente, creando un rapporto vivo con la comunità locale.

Sharewood

Sharewood

logo_sharewood

 

 

 

 

 

 

Sharewood è la community di viaggiatori sportivi che condividono attrezzatura outdoor. Un two-sided marketplace che mette in connessione i proprietari di bici, sci, snowboard, tavole da surf con viaggiatori che ne necessitano.

Sull’onda della Sharing economy, permettiamo a tutti gli appassionati di praticare ovunque attività outdoor grazie alla giusta attrezzatura condivisa dalla nostra community. Il nostro valore non risiede solo nella possibilità di trovare ovunque l’attrezzatura che si desidera ma condividere l’intera esperienza sportiva con una persona locale pronta ad offrire i suoi consigli. 

 

Team

Piercarlo Mansueto – CEO e Co-founder

Gabriele Di Blasio – CFO e Co-founder

Giulia Trombin – CCO

Andrea Lunelio – CTO

Andy Canaj – Art Director

 

Contacts

 

Aria

Aria

aria wearables

 

 

 

 

 

 

 

Aria è la prima ed unica soletta intelligente che, tramite una tecnologia brevettata, riscalda e/o raffredda il piede, Assicura un costante comfort termico, dà sollievo a chi soffre dei cambiamenti di temperatura ed offre un supporto intelligente per il benessere fisico dell’individuo.

E’ un activity tracker che conta i passi, le distanze percorse, le kcal bruciate, controlla la postura e monitora  le performances; tiene sotto controllo i propri obiettivi e ti permette di migliorare le prestazioni e condividere i dati.

L’innovatività risiede nell’aver sviluppato un sistema di raffreddamento, oltre che di riscaldamento, all’interno di una soletta adatta a qualsiasi tipo di scarpa. Aria è prodotto che unisce Wearable Technology e l’IoT e che nel medio termine, tramite l’utilizzo dell’app, intende implementare anche un servizio di Data Analysis tramite i dati raccolti ed analizzati dall’utilizzo del prodotto.

 

Team

Alessandra Antonetti – CEO

Eros Brienza – CTO

Raffaele Gesualdo – Elettronico

Gabriele Lanzo – Firmwarist

Francesco Quartuccio – Mentor

Advisors:
Edoardo Colombo – Angiologo e Patologo
Dionisio Traiano – Podologo

Industrial Partner:
New and Best

 

Contacts

Aria Wearables

ariawearables

 

 

 

Zonapp

Zonapp

logo_zonapp_fabriq

 

 

 

 

 

 

Zonapp è un aggregatore / marketplace per piccole attività commerciali, che li raggruppa per zone specifiche a livello locale.
Lo scopo di Zonapp è quello di dare visibilità e valorizzare le attività presenti sul territorio e costituire un canale di incremento commerciale e promozionale.
Non solo, Zonapp mette in contatto le varie realtà creando sinergie e partnership con ricadute positive per tutte le parti coinvolte, creando una vera e propria rete di esercizi a livello locale. Zonapp è una piattaforma commerciale e promozionale Business to consumer (B2C) completa, fatta di sito web, app mobile, canali social, sistema di voucher e supporto alle transazioni online.
Zonapp costituisce un livello di ingresso a impatto zero nel mondo dell’e-commerce, della couponistica e della promozione online da parte degli esercenti e mira a digitalizzare il territorio: una volta entrati nel circuito, si è già automaticamente in grado di farsi trovare, ricevere prenotazioni, creare vetrine di prodotti, ricevere pagamenti ed emettere voucher e coupon, il tutto corrispondendo un semplice canone annuale scelto tra piani tariffari su misura, senza costi di avviamento nè di sviluppo.

 

Team

Daniele Miradoli – CEO

Laura Brambilla – social media management

Laura Gruich – sales consultant

John Bandieramonte – sales consultant

 

 

Contacts

zona-navigli

zonanavigli

 

 

 

 

RUNTIME PRODUCTIONS

RUNTIME PRODUCTIONS

Runtime Productions Logo_new

Runtime Productions è una società di creazione e produzione di contenuti video di  branded content (contenuti di intrattenimento costruiti intorno al marchio) indirizzati ai millenials, che stanno cambiando le regole del gioco pubblicitario.

La loro attenzione è rivolta al web e a contenuti originali e di intrattenimento multi device – soprattutto webseries. Con un approccio proattivo e l’integrazione a monte del processo creativo, Runtime costruisce dei contenuti video ad hoc (webseries di genere comedy, sit com, drama, cortometraggi) che raccontino i marchi, con vantaggi in termini di flessibilità ed efficienza.

Inoltre, Runtime si pone l’obiettivo di sviluppare una piattaforma in cui aggregare i propri contenuti originali perché possano essere visionati e scelti dalle aziende: un vero e proprio catalogo online che consentirà alle aziende di attivare rapidamente la macchina produttiva per la realizzazione del contenuto.

 

Team

Diego Carmine Tartaglia–  CEO&Founder, responsabile di produzione

Vanessa Scodeggio – Co-Founder, marketing & PR

Selene Latella – Co-Founder, commerciale

 

Contacts

Runtime Production

Runtime Production

RuntimeProd

IL PORTALE DEI RICAMBI

IL PORTALE DEI RICAMBI

Il portale dei Ricambi_Logo

Il Portale dei Ricambi è una vetrina online che permette di far interagire chi sta cercando o chi vuole vendere ricambi o accessori per auto di qualsiasi tipo, nuovi usati per vetture d’epoca e attuali.

Tramite appositi filtri e categorie l’utente sarà facilitato nella ricerca di ciò di cui necessita. Chi vende potrà inserzionare i ricambi facilmente con pochi click. Il servizio è gratuito per tutti gli utenti privati e in abbonamento per gli utenti professionali che avranno a disposizione una propria area riservata all’interno del portale.

 

Team

Edoardo Maldi – Cofondatore

Mattia Savi – Cofondatore

 

Contacts

www.ilportaledeiricambi.it

Il Portale dei Ricambi

OSTELLO GIOVANILE/MADAMA HOSTEL

OSTELLO GIOVANILE/MADAMA HOSTEL

Logo Madama Quotidiano

Madama Hostel & Bistrot è un progetto nato dall’idea di sei soci per fondere due diverse realtà:

un ostello pronto ad accogliere ospiti provenienti da ogni parte del mondo e un bistrot con cucina che propone un menù vasto, attento alle esigenze di vegetariani e vegani.

Madama è situato all‘interno di una palazzina liberty, interamente ristrutturata, che si sviluppa su due piani per un’area totale di 800 mq: 13 camere, diverse soluzioni, spazi comuni in cui gli ospiti possono rilassarsi ed interagire tra loro. L’ambiente, giovane e fresco, è interamente arredato con mobili ricavati da materiali di riciclo e si propone come vero e proprio melting pot tra ospiti stranieri e milanesi.

Team

Valentina Righini

Davide Grigoli

Andrea Valorosi

Mattia Girardelli

Antonella Ciliberto

 

Contacts

madamahostel

Madama-Hostel-Bistrot

madamahostel 

MyFoody

MyFoody

MyFoody

MyFoody è la prima piattaforma di proximity marketing creata in Italia per valorizzare i prodotti alimentari a rischio spreco delle imprese del settore distributivo, creando un ponte innovativo tra imprese e consumatori.

MyFoody è una soluzione win-win pensata per creare valore economico, sociale e ambientale dalla rivalutazione di un asset aziendale sottoutilizzato, in un’ottica di blue economy o economia circolare. I punti vendita che hanno eccedenze disponibili, possono segnalare in modo intelligente e innovativo le proprie offerte e il proprio impegno a diminuire gli sprechi alimentari ai consumatori finali,permettendogli una spesa intelligente, etica e di impatto.

Gli utenti, utilizzando MyFoody, possono conoscere in tempo reale le offerte dei “prodotti a rischio spreco” presenti nei punti vendita più vicini a sé.

 

Team

Francesco Giberti – CEO

Luca Masseretti – CFO

Alessandro Dipaola – Product manager

Francesco Bria – Operation manager

Esmeralda Colombo – Legal Officer

 

Contacts

myfoody

myfoody.it

Movieday

Movieday

Movieday-logo_trasp

Movieday è l’unica piattaforma web italiana che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema.  Chiunque su Movieday.it può creare un evento basta scegliere un film, un cinema, un giorno e un’ora e se viene raggiunta una soglia minima di prenotazioni, la proiezione è confermata.

Uno strumento per costruire nuovo pubblico e permettere al cinema indipendente di auto distribuirsi nelle sale di tutta Italia.

Con Movieday vai al cinema da protagonista!

 

 

Team

Antonio Centomani – CEO & Founder

Paolo Nepi – CCO & Co-Founder

Lucrezia Foscari – Audience Developer

Maya Breschi – Film Consultant

Alessandro Aniballi – Content Manager

Alessandro Molina – CTO

Puria Nafisi Azizi – CTO

Andrea Borrelli – Social Media Manager

Eleonora Viviani – Graphic design

Stefano Perna – New Media Advisor

Vittorio Mastrorilli – Theater Advisor

Alfiero Santarelli – Legal Advisor

 

Contacts

movieday

movieday.community

Movieday_Italia

EN