Q&A: Bando FabriQ 3

 

Lo staff di FabriQ si renderà disponibile in due momenti aperti al pubblico per rispondere a tutti i vostri eventuali dubbi e quesiti relativi al bando, la procedura di application e il percorso di incubazione previsto.

Gli incontri avverranno nei giorni 5 e 14 settembre 2017, presso la sede di FabriQ (Via Val Trompia 45/a, Milano) dalle 17:30 alle 19:00.

E’ gradita la comunicazione della propria presenza all’indirizzo mail info@fabriq.eu.

Vi aspettiamo!

 

 

In cosa consiste il premio del Bando?

Il bando mette in palio per le 9 startup vincitrici un premio che consiste in servizi di incubazione per quattro mesi. Tale premio sarà erogato sia in forma liquida, in seguito alla rendicontazione dei costi ammissibili, come descritto in dettaglio nel Bando FabriQ 3, sia sotto forma di servizi quali: formazione e mentorship, utilizzo degli spazi di co-working e di condivisone a FabriQ, accesso agli eventi e al network di FabriQ e Impact Hub Milano, partecipazione ad un Investor Day di fine percorso.

A quanto ammonta la dotazione finanziaria del Bando FabriQ 3?

Il Bando FabriQ 3 mette a disposizione 135mila euro a favore di nove start-up. Si tratta, quindi, di contributo sino ad un massimo di 15 mila euro, a fondo perduto, nella misura massima del 50% dei costi relativi al singolo progetto imprenditoriale.

Dove posso leggere quali sono le spese ammissibili per il Bando FabriQ 3?

All’interno dell’Avviso Pubblico per il “Bando “FabriQ 3” per il sostegno allo sviluppo di progetti imprenditoriali nel campo dell’innovazione sociale” al punto 5) è presente l’elenco delle voci di spesa ammissibili (il file del Bando integrale è scaricabile a questa pagina).

Partecipando al Bando FabriQ 3 mi viene chiesta una percentuale di equity in cambio?

No, il Bando FabriQ 3 non prevede la richiesta di equity in cambio della dotazione finanziaria.

Qual è l’impegno richiesto in fase di incubazione?

La fase di accelerazione richiede la presenza full-time presso FabriQ di almeno 3 giorni alla settimana: l’obiettivo del Bando è anche quello di creare una community e occasioni di networking all’interno dell’incubatore di Innovazione Sociale del Comune di Milano. Il percorso di incubazione dura quattro mesi e prevede circa 2 lezioni al mese, tra lezioni frontali, workshop, seminari, corner, sessioni di mentorship, eventi etc. La formazione è centrale rispetto all’incubazione, pertanto, la partecipazione agli incontri è obbligatoria.

Devo allegare il Business Model Canvas alla domanda?

Sì, il Business Model Canvas sarà parte integrante della documentazione che verrà analizzata per valutazione delle domande e la determinazione delle startup selezionate.

Ammissibilità al Programma

Hai già ricevuto un finanziamento pubblico? La tua startup opera in una città diversa da Milano? La startup è stata costituita 24 mesi fa? Per tutte le domande relative ad aspetti tecnici di ammissibilità al programma, vi invitiamo a contattare l’indirizzo email milano_smartcity@comune.milano.it