Operi nell’ambito dell’innovazione sociale e cerchi un supporto per lo sviluppo della tua idea imprenditoriale?

Formazione
Tanta formazione: un ricco percorso di lezioni frontali e workshop sui temi fondamentali per ogni startup che voglia creare un impatto reale nella società. Dagli strumenti per aprire un’impresa di innovazione sociale alla creazione di un business plan, tutto quello che ogni imprenditore sociale deve sapere per costruire una startup di successo.

Tutorship
Ogni team è seguito da un tutor, che lo supporta nell’implementazione del piano di lavoro concordato all’inizio del percorso. La tutorship prevede sia incontri periodici con il team che supporto a distanza. Report Il tutor redige insieme al team un report periodico sullo stato di avanzamento del percorso di incubazione. Un importante momento di verifica per fare il punto sulla crescita dell’impresa incubata.

Peer sessions
Non si impara solo in classe. Durante tutto il percorso, i team sono coinvolti in un fitto programma di attività di confronto, condivisione e scambio per condividere successi e lezioni apprese e punti di debolezza.

Networking
Il network è una delle risorse più preziose per ogni startup. Per questo ai team sono proposte una serie di occasioni per creare connessioni, conoscere e farsi conoscere. Persone, competenze, risorse. Il networking sarà rivolto sia alla creazione di una solida community tra i team incubati che all’integrazione in network ricchi ed estesi, come quello nazionale e internazionale di Impact Hub e Fondazione Giacomo Brodolini.

Incontri
Tutto il percorso è accompagnato da una serie di incontri dedicati. Professionisti, imprenditori sociali, startuppari, investitori, esperti e visionari. Un universo di persone da cui trarre ispirazioni e consigli, con cui confrontarsi e stabilire relazioni.

Promozione
Le imprese incubate in FabriQ ricevono supporto anche nella promozione. Oltre ad avere uno spazio dedicato sul sito e su tutta la comunicazione dell’incubatore, le imprese di FabriQ vengono coinvolte negli eventi di presentazione organizzati ad hoc o in collaborazione con altri soggetti (incubatori, concorsi, istituzioni, e altri ancora).

Possiamo aiutarvi a trovare Business Angels o altri investitori disposti a supportare finanziariamente il vostro percorso di incubazione.


Vi sono due modalità per accedere al nostro percorso di incubazione:

  • Partecipazione ai bandi. Consulta qui l’elenco dei bandi aperti.
  • Accesso diretto previa selezione a cura di FabriQ. Mandateci le vostre proposte via mail: se riterremo il progetto interessante, inviteremo il vostro team a un primo incontro per conoscerci e valutare insieme le possibili modalità di collaborazione. Il costo del servizio è a carico dell’impresa incubata.