L’11/4 a FabriQ è finalmente iniziato il Progetto IN^3, un percorso di formazione gratuito per 40 giovani aspiranti imprenditori, inserito all’interno del Programma europeo YEP – Young Enterprise Program.

La prima lezione è iniziata con la presentazione dei formatori del team di FabriQ e dei tutor di ICEI e Comunità Nuova. Poi è toccato ai partecipanti presentarsi, raccontando le proprie esperienze e idee imprenditoriali, e scambiarsi pareri, impressioni e aspettative sul lavoro che li aspetterà nei prossimi mesi. Al termine di questo momento introduttivo, si è entrati nel vivo della lezione,  con un approfondimento dei concetti di impresa e rischio d’impresa.

 

 

Nella seconda parte della lezione, la classe è stata suddivisa in team work, che hanno iniziato a strutturare ed approfondire le loro idee. Si prospettano tre mesi di lavoro intenso, che porteranno al rafforzamento delle competenze dei partecipanti in campo imprenditoriale, attraverso un percorso che presenterà loro elementi base di economia e finanza, comunicazione e marketing, microcredito e altre forme di finanziamento ecc., e li aiuterà a sviluppare nuove e interessanti proposte imprenditoriali.

 

Per seguire tutti gli aggiornamenti e le novità sulle attività del Progetto, consultate il blog di YEP!