Bando FabriQ Quarto - Innovazioni di Quartiere (APERTO)

Un bando per l’incentivazione economica e l’accompagnamento alla realizzazione di progetti imprenditoriali ad alto impatto sociale sulla vita di quartiere, per un valore complessivo di oltre 270.000 euro.

FabriQ Acceleration Program (CHIUSO)

FabriQ Acceleration Program è un percorso rivolto a startup e progetti imprenditoriali ad impatto sociale per supportarli nella ricerca e nello sviluppo di finanziamenti attraverso Seed Money e servizi di accelerazione. Alle nove imprese selezionate verrà data la possibilità di accedere ad un percorso gratuito di incubazione della durata massima di 4 mesi, oltre ad un contributo sino ad un massimo di 15 mila euro per singolo progetto. Un periodo intenso di crescita, confronto, networking e incontri con potenziali investitori.

Bando FabriQ 3 (CHIUSO)

135mila euro a favore di nove start-up.
Diversi gli ambiti in cui potranno essere attivi i nuovi progetti d’impresa: dai servizi alla persona all’agrifood, passando dall’ambiente e l’economia circolare, dalle tematiche smart city alla promozione del patrimonio artistico e culturale della città; spazio anche a progetti imprenditoriali che integrino obiettivi di impatto sociale con la valorizzazione e l’utilizzo della cosiddetta nuova manifattura digitale 4.0, così come la rigenerazione di aree periferiche cittadine.

Startup in rete (CHIUSO)

Le startup selezionate, insieme al contributo economico (fino a un massimo di 15mila euro) avranno accesso ad un percorso di accelerazione d’impresa di quattro mesi creato appositamente da FabriQ. Questa iniziativa prosegue il percorso del comune di Milano che ha tra le proprie finalità la promozione ed il sostegno dell’innovazione sociale ed economica sul proprio territorio attraverso forme di incentivazione economica e di servizi di affiancamento alle imprese, incubatori ed acceleratori.