legal-up-2-incontro

 

Il 18 gennaio alle ore 17:00 presso FabriQ, in Via Val Trompia 45/A, si terrà La privacy che verrà…il via al countdown, il secondo workshop di Legal-Up.

Legal-Up è un ciclo completamente gratuito di sei incontri a cadenza mensile sugli aspetti legali più rilevanti per le startup innovative e le idee d’impresa in ambito sociale e tecnologico. I workshop sono tenuti da Italo Cerno, avvocato esperto di Information Technology e vincitore della Call 4 Social Innovators lanciata da FabriQ per premiare progetti a supporto della crescita dell’incubatore e delle startup incubate.

In La privacy che verrà…il via al countdown saranno trattate le novità principali in materia di trattamento dei dati, introdotte dal Regolamento UE 2016/679 che a breve sostituirà il Codice della Privacy italiano: ambito di applicazione, competenza delle autorità di controllo, la figura del Privacy Officer, regole per informativa e consenso, principi di privacy by design e protezione by default, valutazione dei rischi, misure di sicurezza e sanzioni rilevanti.

Per partecipare occorre iscriversi a questo link.